MitShopping – Abbigliamento e scarpe

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 39 € - 14 GIORNI DISPONIBILI PER IL RESO

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra, chi acquista sui siti internet di proprietà di Hello Moda Srl, (d’ora in poi denominato “CLIENTE”) e la società Hello
Moda Srl, con sede legale in Viale Postumia 60/b – 37069 Villafranca di Verona (Verona), P.IVA/Cod.Fisc 004083120230, (d’ora in poi denominato “VENDITORE”).
Le presenticondizioni disciplinano i rapporti tra Hello Moda Srl ed i consumatori.

Art 1-1
Modalità d’acquisto.
Il Cliente ha la possiblità di acquistare sul sito internet www.mitshopping.it 7giorni su 7, 24h su 24h.
Per effettuare l’acquisto su internet, si devono seguire i seguenti passaggi:

– scelta dell’articolo con indicazione di taglia, misura, colore, etc..
– aggiunta dell’articolo al carrello;
– scelta di ulteriori articoli seguando sempre la stessa procedura
– scelta della modalità di spedizione
– scelta della modalità di pagamento
– verifica del riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva dell’ordine
– connessione all’account o creazione di un nuovo account per i nuovi clienti
– una volta effettuato il pagamento, all’ordine verrà assegnato un numero identificatvo. Una e-mail di conferma verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

Ulteriori informazioni su come completare correttamente un ordine sono disponibili seguendo questo link: https://www.mitshopping.it/come-ordinare/
Il cliente potrà consultare lo stato del suo ordine accedendo al suo account sul sito Mitshopping.it.

Hello Moda Srl darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet, nel limite della disponibilità di magazzino.
In mancanza di disponibilità di uno o più articoli ordinati, Hello Moda Srl si impegna ad informare tempestivamente il cliente, quest’ultimo potrà scegliere di modificare l’ordine o richiedere il rimborso (solo in caso di pagamento
anticipato) degli articoli ordinati.
Nel caso di rimborso, questo verrà effettuato entro 14 giorni a partire dal giorno della conferma da parte del cliente di voler usufruire del diritto di recesso.

Art 2-1
I metodi di pagamento a disposizione del cliente sono i seguenti:
– Carta di credito: Visa, Mastercard
– PayPal: tutte le carte di credito, anche quelle prepagate o saldo PayPal
– Bonifico Bancario
– Contrassegno in contanti
I pagamenti non possono essere effettuati con assegni.

Art 2-2
Un ordine pagato con carta di credito o conto PayPal (Visa, Mastercard, PayPal, etc.) verrà addebitato automaticamnte e immediatamente dalla nostra banca.

Art 2-3
La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art 2-4
A ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti commutativi per ordini differenti.

Art 2-5
Hello Moda Srl una volta verificato il corretto pagamento, metterà in esecuzione l’ordine.

Art 3-1
Consegna degli ordini.
Hello Moda Srl eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite corriere espresso (GLS Italy), che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.

Art 3-2
Termini di spedizione
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3gg a 5gg lavorativi.
Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni.
Per ulteriori informazioni sulle spedizioni consultare la sezione: https://www.mitshopping.it/spedizioni/

Art 3-3
Spese di consegna:
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato come indirizzo di fatturazione.
I costi di consegna in Italia con GLS:
– € 5,90 per ogni spedizione in Italia tranne per le zone di seguito indicate
– € 11,90 per le isole minori

Con un acquisto minimo di € 50,00 la spedizione sarà gratuita.
Il cliente sarà tenuto a specificare nell’indirizzo: nome ecogno completo indicato sul campanello, numero civico dell’edificio, scala, piano e qualsiasi altra informazione ritenuta utile per la consegna.
Il corriere si metterà in contatto con il consumatore tramite sms o email per informarlo sui tempi della consegna.
Qualora il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere porrà un avviso relativo al suo passaggio e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui il collo non possa essere consegnato per qualsiasi motivo, i costi di riconsegna saranno a carico del destinatario e direttamente scalato dall’importo totale del vostro ordine, al momento del rimborso o se fosse
necessaria la giacenza del collo per qualsiasi motivo, le spese di giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario.

Avvertenze importanti: in ogni caso di mancato ritiro della merce verranno addebitate le spese di giacenza (spese istrutturie pratica Euro 9,92 oltre Euro 2,50 per ogni giorno di giacenza, IVA esclusa).
Se il collo è consegnato in ritardo, il cliente può non ritirarlo ed eventualmente avvalersi dell’opzione “reso e rimborso”.

Art 3-4 Tracciamento spedizione.
Successivamente alla spedizione, il cliente riceverà una e-mail, con il numero di tracking per rintracciare in ogni momento la spedizione.
Ulteriori informazioni sulla spedizione dell’ordine sono raggiungibili accedendo al proprio acoount personale

Art 4-1
Diritto di recesso:
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell’acquisto.
La comunicazione dovrà avvenire telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero 045584624 oppure inviando il modulo di recesso al seguente indirizzo e-mail: info@mitshopping.it
Decorso detto termine, il reso non sarà più fattibile.

Art 4-2 – Condizione di cambio e rimborso:
Hello Moda Srl sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola da scarpe, rivestimento plastificato) e perfettamente conservati. In caso diverso i resi saranno respinti.
I prodotti resi potranno essere oggetto di spstituzione, credito o rimborso.

Art 4-3
Hello Moda Srl eseguirà il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, entro 30 giorni dal giorno in cui ha conoscenza della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Hello Moda Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba
sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Art 4-4
Per tutti i prodotti restituiti per recesso/rimborso, le spese di trasporto dal Cliente a MitShopping saranno le seguenti:
– € 8 per recesso/rimborso.

Nel caso di prodotti restituiti per cambio, le spese di spedizione da MitShopping al Cliente saranno sempre applicate a prescindere dall’importo totale dell’ordine.

Art 4-5
Il cliente dovrà notificare a Hello Moda Srl, sul sito www.mitshopping.it, tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all’ordine, entro 14 giorni successivi la
ricezione del pacco.
Hello Moda Srl non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.
Hello Moda Srl, entro 10 giorni dalla ricezione del reclamo, dovrà rispondere al consumatore. In caso di accoglimento del reclamo, Hello Moda S.r.l. s’impegna a rimborsare al Cliente la spesa sostenuta ovvero a effettuare il cambio dei
prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine.

Art 5-1
Diritti del consumatore:
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale
quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di
conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all
’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto
difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Art 5-2
Termini
Il consumatore decade dai diritti di cui all’art 5-1 se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto

Art 6-1
ADR (Conciliazione Paritetica)
Secondo l’art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero fax 02/87181126. per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Art 6-2
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link
http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori
informazioni contattare: (indirizzo email del merchant)

Art 7-1
Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)
Secondo la normativa della Legge, si informa:
• che il Titolare del Trattamento dei dati personali è Hello Moda Srl con sede in Viale Postumia n. 60/b, Villafranca di Verona (VR), P.IVA 04083120230
• che il responsabile del Trattamento è Hello Moda Srl nella persona del legale rappresentante.
• che gli incaricati del trattamento sono ….
• che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;
• che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’evasione dell’ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati (ad esempio il n. telefono) sono facoltativi e permettono all’azienda di migliorare il
servizio al cliente; il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;
• che i dati non verranno diffusi;
• che i dati, previo consenso, potranno essere comunicati a società di vendita a distanza, aventi le medesime finalità, che commercializzano articoli nei settori: abbigliamento, intimo, calzature, bigiotteria e accessori.
• che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all’invio di materiale pubblicitario ed all’evasione dell’ordine e di
terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali: società di data entry, personalizzazione, imbustamento di messaggi, call center; società che forniscono servizi
di pagamento;
• che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:
a) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della
logica su cui si basa il trattamento;
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) l’aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato
rispetto al diritto tutelato;
f) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’art. 37 D. Lgs. 196/2003 l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo
g) di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.
h) Collegamento ai social Plug-in di Facebook.

IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA’, IL CLIENTE PUO’ ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
HELLOMODA SRL – Via Schiaparelli, 11- cap. 37135 – Verona

Art 8-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verranno assicurate, tramite criptazione a 128bit, da PAYPAL Europe s.c.a.r.l o Da PagoOnline UNICREDIT.

Pertanto i dati sensibili non transitano su mitshopping.it, ne vengono in alcun modo collezionati dai nostri server.

Per ogni informazione, il servizio clienti di MITSHOPPING è raggiungibile :
– telefonicamente dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15:00 alle 19:00 allo 045-584624.
– tramite e-mail all’indirizzo: info@mitshopping.it (indicate il vostro numero d’ordine)

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